Gli Eventi

Eccellenza sobria e Sicilianità ricercata


La casa del grecale” non è la solita Villa per ricevimenti, ma una filosofia che si fonda su Eccellenza sobria e Sicilianità ricercata.

La casa opera all’interno di un mercato di nicchia rivolto ad una clientela che non ama l’eleganza ridondante, esibizionistica e fatta di effetti speciali. Piuttosto preferisce un messaggio sobrio, sussurrato, intimo, misurato e proprio per questo assai più intenso e raffinato.

Nessun compromesso volto ad assecondare il mercato del cattivo gusto viene accettato.

“La casa del grecale” è a tutti gli effetti una casa: è la casa della festa.

Troverete un’atmosfera di grande distinzione....” così testualmente è scritto nell’enciclopedia ‘Il Buon Vivere Italiano’ nel volume dedicato alla Sicilia a pag. 102 – Mangiar Bene – nella recensione dedicata a “La casa del grecale.

I dettagli parlano : i mobili antichi, gli archi, le volte a botte; le tovaglie all’uncinetto, il tovagliolo con il merletto, il filet ai tavoli; i calicioni da degustazione A.I.S.; i centro-tavola che seguono l’andamento stagionale con fiori di campo e frutta di stagione, spighe, tronchetti di cannella, verdelli, peperoncini, melograni beneauguranti.

A questo si aggiunga una Cucina ispirata dalle stesse convinzioni: qualità delle materie prime come presupposto inderogabile di ogni singola preparazione e intervento di grandi Cucinieri innamorati della Cucina Antica Siciliana (Slow Food Siciliano: tradizione, territorio, stagionalità).

Non c’è da meravigliarsi, a questo punto, se quotidianamente “La casa” riceve delega di occuparsi del giorno più importante della vita di due persone.