Le ville per ricevimenti sembrano spuntare come funghi. Il motivo è la richiesta sempre maggiore di una location fuori porta, che sia in grado di offrire il meglio alle persone che organizzano un evento di qualsiasi tipo. Le ville per ricevimenti rispondono a questa esigenza con una location di alto livello, ma anche con un’ottima cucina e un’organizzazione difficile da poter ottenere in un altro tipo di locale. Per poter ottenere il massimo dal tuo evento, la villa per ricevimenti deve avere diverse sale a disposizione, ma anche offrire diverse modalità di realizzazione e supporto alle attività collaterali del ricevimento. Ecco come funziona e come scegliere la migliore.

Ville per ricevimenti: come organizzarsi

Le ville per ricevimenti sono le migliori per offrire una location adeguata per il tuo evento. Oltre a questo, è importante notare che le ville per ricevimenti hanno più personale rispetto ai classici ristoranti e possono garantire un servizi migliore e flessibile. In un ristorante, infatti, la location è pensata per tutti e il locale potrebbe essere già noto, quindi “senza sorprese” per gli invitati. Una villa, invece, è in grado di offrire una location unica e, anche se le persone ci sono già state per altri eventi, il cambiamento negli addobbi in base alle esigenze degli sposi o di chi organizza rende tutto sempre nuovo e da scoprire.

 

Le ville per ricevimenti danno spazio a tutti, con ampie sale e la possibilità di muoversi e divertirsi. Questo rende tutto più semplice dal punto di vista organizzativo e, nel caso di un matrimonio, tutta la cerimonia si può svolgere all’interno dell’incredibile villa. Ecco una giornata tipo che solo una villa per ricevimenti è in grado di offrire per gli sposi:

 

  • allestimento della cerimonia all’esterno, con sedie già preparate, addobbi floreali e altare. Per il parroco, gli sposi dovranno prendere accordi;
  • allestimento del rinfresco all’esterno per gli ospiti, con gazebo organizzati a monte per l’evento;
  • per il book fotografico, gli sposi possono contare sulle sale da giorno o da sera, ma anche sugli affacci della villa e sulla romantica scalinata;
  • invito agli ospiti di recarsi nella sala ricevimenti, dove potranno attendere gli sposi sorseggiando del buon vino italiano e siciliano;
  • arrivo degli sposi tra gli applausi;
  • ricevimento vero e proprio, con menù concordato in precedenza con gli sposi, realizzato e servito da nostro staff;
  • animazione offerta dal nostro staff, oppure da fornitore esterno scelto dagli sposi;
  • disposizione delle bomboniere e saluti, con un buffet esterno per i dolci e per la torta nuziale.

 

Come puoi vedere, solo le ville per ricevimenti permettono di svolgere l’evento sfruttando tutte le location, in modo da evitare inutili spostamenti, spesso anche lunghi, tra la chiesa e la sala ricevimenti e viceversa. Naturalmente, le sale sono allestite per ospitare anche: diciottesimi, compleanni, cerimonie, ricorrenze, comunioni, battesimi, meeting aziendali e molto altro!

 

L’organizzazione è flessibile e dipende dai tuoi gusti. Se per il tuo ricevimento preferisci un buffet completo, oppure se prevedi per il tuo evento un rinfresco, sappi che potrai chiedere qualsiasi soluzione al nostro personale di servizio, che sarà pronto a riceverti! Per saperne di più e per visitare la migliore tra le ville per ricevimenti della Sicilia, contattaci ai recapiti che trovi qui di seguito. Le nostre sale ti incanteranno e ti permetteranno di vivere un giorno speciale con le persone che ami di più!

 

Scopri ora come realizzare il tuo evento e gioca d’anticipo per non trascurare nulla fin dai più piccoli dettagli. Potrai scoprire come un piccolo evento possa diventare un evento importante per la tua attività o per festeggiare il sogno della tua vita! Le nostre sale sono davvero tante e hai l’imbarazzo della scelta per offrire ai tuoi ospiti un’atmosfera unica!

 

Ville per ricevimenti: scegli La Casa del Grecale!

Per il tuo ricevimento o per qualsiasi evento, affidati all’esperienza de La Casa del Grecale. Siamo a tua disposizione in via Santa Caterina 512, ad Acireale (Catania). A Catania capoluogo e provincia, a Caltanissetta capoluogo e a Messina capoluogo, siamo a tua disposizione per il tuo evento speciale! Per maggiori informazioni e per dare un’occhiata alla villa per cerimonie, puoi venirci a trovare prenotando un appuntamento al numero di telefono 095.605105, via fax al numero 095.7632467 o all’indirizzo di posta elettronica info@lacasadelgrecale.it. Per tutti i dettagli sul nostro lavoro e su come trovarci, vai alla sezione Contatti del sito www.lacasadelgrecale.it. Gli orari di ricevimento per chi vuole visitare La Casa del Grecale sono dal Lunedì al Venerdì, dalle 16.00 alle 20.30 e nel fine settimana dalle 09.00 alle 13:00 e dalle 16.00 alle 20.00.