Come trovare una sala ricevimenti di qualità e di prestigio? La Casa Del Grecale mette a tua disposizione la sala ricevimenti migliore per qualsiasi tuo evento. Se stai cercando la location perfetta, sappi che da noi troverai un’organizzazione maniacale e sale di gusto e di alto livello, dove troverai la cornice migliore per qualsiasi tuo evento! Per scoprire quali sono le modalità di utilizzo delle sale ricevimenti, come allestire gli addobbi sui tavoli e quali sono le varie attività che ruotano intorno al tuo evento, continua a leggere e scopri come La Casa Del Grecale ti offrirà la location migliore per il tuo evento!

Sala ricevimenti: come sceglierla

La sala ricevimenti è il luogo dove si festeggia qualsiasi evento e deve avere particolari caratteristiche per essere davvero all’altezza dell’evento. Prima di tutto, la sala ricevimenti deve essere ampia e accogliente. Qualunque sia il tipo di ricevimento scelto, le persone devono potersi muovere in un ambiente abbastanza grande e non devono sentirsi soffocare per la presenza di troppe persone in uno spazio ristretto. In più, soprattutto in cerimonie come i matrimoni, è importante che le persone invitate possano divertirsi con la giusta animazione, quindi avere lo spazio giusto per poterlo fare. Lo spazio non è solo l’unica caratteristica da tenere in considerazione.

 

Quando visiterai La Casa Del Grecale, noterai subito l’originalità della sala ricevimenti. Infatti, gli arredi sono quelli storici della sala e, di conseguenza, farai restare i tuoi invitati a bocca aperta. La sala non deve essere solo pulita e in ordine, ma anche farsi ricordare dai commensali e dagli organizzatori dell’evento. Per questo, è importante sapere come allestire gli addobbi e come gestire tutti i piccoli dettagli che fanno di una sala una sala di successo.

 

Per farlo, puoi chiedere l’aiuto dell’organizzazione de La Casa Del Grecale, che ti offrirà la propria consulenza e i propri fornitori di fiducia, oppure puoi scegliere un tuo fornitore, che sappia allestire la tua sala nel modo migliore. In ogni caso, la tua sala ricevimenti sarà pronta per essere spettacolare quando arriveranno i tuoi invitati!

 

Per organizzare al meglio la tua sala ricevimenti, ecco cosa fare:

 

indica subito in modo orientativo un numero di persone. Dove si mangia in due si mangia in tre, ma questo non è valido per una sala che si appresta a ospitare tante persone per un ricevimento. Quindi, cerca di dare un numero per eccesso e non per difetto, in modo da essere sicuro che tutti trovino il proprio posto in sala;

 

se sai che ci sono tensioni tra parenti o amici, fai in modo che i tavoli siano lontani tra loro. Se ci sono dei famigliari che vanno d’accordo, invece, o che costituiscono un unico nucleo famigliare, dovrebbero sedersi insieme;

 

i bambini devono sedersi sempre in mezzo ai due genitori, o almeno vicino alle mamme. In più, è importante avere lo spazio per mettere i neonati sul seggiolino vicino alle mamme;

 

i tavoli non dovrebbero essere né troppo grandi, né troppo piccoli e avere pochi commensali (non più di 10). Questo aiuta anche il personale di servizio quando deve gestire le esigenze degli ospiti;

 

i centrotavola e i segnaposto devono essere chiari. Così, le persone sapranno subito dove sedersi. Conviene inserire i nomi e cognomi, e non solo il cognome, per evitare che persone dello stesso cognome possano confondersi. Per ottenere un’organizzazione migliore, si può scegliere di inserire un sacchetto di confetti con un bigliettino con nome e cognome. Così ognuno troverà il proprio posto.

 

Per scoprire come allestire il tuo evento al meglio, prenota una visita in sede ai recapiti che trovi qui di seguito: scoprirai le nostre sale ricevimenti e sarai pronto per festeggiare!

 

 

Sala ricevimenti La Casa del Grecale

Per il tuo ricevimento o per qualsiasi evento, affidati all’esperienza de La Casa del Grecale. Siamo a tua disposizione in via Santa Caterina 512, ad Acireale (Catania). A Catania capoluogo e provincia, a Caltanissetta capoluogo e a Messina capoluogo, siamo a tua disposizione per il tuo evento speciale! Per maggiori informazioni e per dare un’occhiata alla villa per cerimonie, puoi venirci a trovare prenotando un appuntamento al numero di telefono 095.605105, via fax al numero 095.7632467 o all’indirizzo di posta elettronica info@lacasadelgrecale.it. Per tutti i dettagli sul nostro lavoro e su come trovarci, vai alla sezione Contatti del sito www.lacasadelgrecale.it. Gli orari di ricevimento per chi vuole visitare La Casa del Grecale sono dal Lunedì al Venerdì, dalle 16.00 alle 20.30 e nel fine settimana dalle 09.00 alle 13:00 e dalle 16.00 alle 20.00.