I meeting aziendali servono per fare il punto della situazione, ma non solo. Sul lavoro, per migliorare la produttività ma non solo, è necessario trovare un ambiente confortevole, dove le persone possano conoscersi e trovare punti di collaborazione. Per questo, affidati a La Casa Del Grecale per i tuoi meeting aziendali! I meeting saranno organizzati a puntino e potrai gestire ogni aspetto, dal materiale che ogni persona dovrebbe avere, ai gadget, fino al ricevimento vero e proprio. Ecco come trasformare il tuo meeting in un ambiente stimolante e di successo, dove dare la svolta alla tua attività aziendale e alla tua produttività!

Meeting aziendali: come organizzarli

Per organizzare il tuo meeting aziendale di successo, ecco di cosa hai bisogno:

 

  • una zona tranquilla, ma non troppo fuori mano;
  • avere a disposizione una sala grande, dove tutti gli invitati possano trovare posto;
  • avere un palco e dei microfoni a disposizione, dove i dirigenti o semplicemente chi vuole parlare possano trovare uno spazio;
  • una zona che abbia un parcheggio a disposizione solo per gli invitati;
  • personale che possa dare materiale promozionale e di lavoro a tutti i partecipanti;
  • un aiuto nell’organizzare delle navette, per avere la certezza che tutti possano partecipare;
  • un supporto per eventuali rinfreschi, cene o buffet, in base alle esigenze, sia con personale adeguato, sia nella realizzazione dei piatti.

 

Per l’organizzazione generale del tuo meeting aziendale, scegli La Casa Del Grecale. Offriamo sale da giorno e da sera di grande prestigio, ideali per qualsiasi tipo di evento aziendale. Indicaci un numero orientativo di persone, chi si occupa delle forniture e chi dovrebbe gestire eventuali catering, rinfreschi, ecc.

 

In questo modo, quando visiterai la nostra location, potrai capire subito come organizzare il tuo meeting aziendale, in modo da poter dedicare più tempo ai contenuti e, ovviamente, a quelli che sono gli obiettivi del tuo evento fuori dall’azienda.

 

Il meeting deve avere un programma scandito nei tempi che deve essere seguito alla lettera. Questo permetterà ai partecipanti di sapere già con largo anticipo gli argomenti del meeting e di prepararsi per tempo. In più, elementi come:

 

  • cancelleria;
  • acqua;
  • proiettori;
  • microfoni;
  • personale di servizio;
  • linea Wi-Fi;

 

sono essenziali per meeting di successo, che diventano anche occasione per conoscersi tra colleghi. A metà giornata, conviene offrire un coffee break o un pranzo, o un breve rinfresco, dove le persone potranno sgranchirsi le gambe e parlare di quanto ascoltato nel meeting. Gli incontri di lavoro sono fatti per scambiarsi le idee, ma anche per migliorare l’attività aziendale.

 

All’evento, conviene sempre offrire qualche omaggio come ricordo, magari aiutandosi con degli sponsor. Infine, al termine del meeting, si dovrà mandare una mail di ringraziamento a tutti i partecipanti, con i punti salienti degli argomenti trattati e dei risultati ottenuti dal meeting.

 

Naturalmente, se stai moderando l’evento, avrai bisogno di personale che aiuti le persone a sedersi, offra qualcosa da bere, si organizzi per gestire i rinfreschi e, ovviamente, permetta di far fluire i passaggi tra un oratore e l’altro. Anche gli strumenti devono essere a portata di mano, per rendere il tuo meeting all’altezza delle aspettative.

 

Qualunque sia lo scopo del tuo meeting aziendale, scopri come organizzarlo a La Casa Del Grecale! Troverai tante soluzioni sia per chi ha bisogno di parlare su un palco, sia per chi non rinuncia a far socializzare i propri dipendenti in un ambiente stimolante in vista di nuovi obiettivi.

 

Non aspettare e richiedi subito la possibilità di visitare la struttura su prenotazione ai recapiti che trovi qui in basso. Tante soluzioni ti aspettano per trasformare il tuo meeting in un evento di successo, che migliora la produttività aziendale e permette ai dipendenti di sentirsi a casa e di mostrare le proprie qualità.

Meeting aziendali: scegli La Casa del Grecale!

 

Per il tuo ricevimento o per qualsiasi evento, affidati all’esperienza de La Casa del Grecale. Siamo a tua disposizione in via Santa Caterina 512, ad Acireale (Catania). A Catania capoluogo e provincia, a Caltanissetta capoluogo e a Messina capoluogo, siamo a tua disposizione per il tuo evento speciale! Per maggiori informazioni e per dare un’occhiata alla villa per cerimonie, puoi venirci a trovare prenotando un appuntamento al numero di telefono 095.605105, via fax al numero 095.7632467 o all’indirizzo di posta elettronica info@lacasadelgrecale.it. Per tutti i dettagli sul nostro lavoro e su come trovarci, vai alla sezione Contatti del sito www.lacasadelgrecale.it. Gli orari di ricevimento per chi vuole visitare La Casa del Grecale sono dal Lunedì al Venerdì, dalle 16.00 alle 20.30 e nel fine settimana dalle 09.00 alle 13:00 e dalle 16.00 alle 20.00.